Esordio di successo per il tanto atteso Benvenuti al Nord

Un esordio di successo per il tanto atteso Benvenuti al Nord, l’ultimo film del regista Luca Miniero nelle sale dal 18 gennaio. Il sequel di Benvenuti al Sud ha infatti registrato, al suo primo giorno di proiezione, un volume di incassi pari a circa 1 milione e mezzo di euro (precisamente 1.320.790), una cifra considerevole che nei prossimi giorni si prevede possa raggiungere soglie da record.
Il consolidato cast che vede nuovamente protagonisti Alessandro Siani e Claudio Bisio, con accanto la new entry Paolo Rossi, si è questa volta cimentata con i cliché del popolo settentrionale, mettendone in evidenza abitudini e stili di vita a quanto pare non così lontani dall’immaginario collettivo. Mattia (Siani) infatti, trasferitosi dal Sud al Nord, ha modo di scoprire che ciò che si dice dei settentrionali e di Milano non è poi così inverosimile …
Regalando agli spettatori l’altra faccia della medaglia, con questo film Miniero continua a divertire il suo pubblico e nel contempo contribuisce a rendere una reale seppur comica testimonianza dell’Italia dei nostri giorni.

 
- Pubblicità -