James McAvoy e Jessica Chastain per Eleanor Rigby

Jessica Chastain

Saranno James McAvoy e Jessica Chastain i protagonisti di un curioso doppio progetto sviluppato dalla Myriad Pictures, The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers.

 

Le due pellicole si propongono di esplorare dal punto di vista di entrambi i coniugi i dettagli di un rapporto di coppia in crisi, osservandolo prima con gli occhi del marito Conor e poi con quelli della moglie Eleanor.

Kirk D’Amico, presidente della Myriad, ha commentato sull’insolita struttura del progetto e sull’ingaggio di McAvoy: “The Disappearance of Eleanor Rigby rappresenta un tipo di approccio alternativo al contenuto. Nuovi modelli di distribuzione rendono creativamente possibile per i film di andare oltre il formato dell’esperienza da “90 minuti”. Dobbiamo fare in modo che entrambi i film funzionino indipendentemente, sia per i produttori che per il pubblico. Insieme questi film descriveranno un più completo sguardo sui personaggi e sulle loro vite. Sono contento che potremo condividere le emozioni dell’ingaggio di James nel cast con i nostri acquirenti a Cannes, così entusiasti per il progetto fin dall’inizio. James è uno dei migliori attori in attività oggi e non vedo l’ora di vedere il ricco, complesso personaggio di Ned (lo sceneggiatore Ned Benson, ndr) prendere vita.”

- Pubblicità -
Articolo precedenteMen in black 3: 3 nuove featurette!
Articolo successivoE.T. in Blu-Ray!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .