Christopher Nolan, basta Batman! Parola della moglie Emma Thomas

E’ ormai cosa nota che Il cavaliere oscuro – Il ritorno sarà l’ultima esperienza con l’uomo pipistrello per il regista Christopher Nolan e per il cast che ha reso grande la trilogia cominciata con Batman Begins nel 2005. Tuttavia, per i fan, che vorrebbero uno sposalizio senza fine tra Nolan, i suoi attori e Bruce Wayne, questa è una realtà difficile da mandar giù. Emma Thomas, produttrice e moglie di Nolan, in un’intervista rilasciata a SFX Magazine ha provato a smorzare definitivamente ogni speranza di rivedere Chris dietro la macchina da presa per un quarto capitolo della saga neo-batmaniana. Ecco cos’ha detto la signora Nolan:

 

No, è un vero e proprio mai. Non riesco a immaginare un mondo in cui lui [Nolan] possa fare un passo indietro. A un certo punto non è male mollare tutto e fare qualcosa di diverso. Abbiamo passato quasi dieci anni della nostra vita a fare film di Batman. Lo ha sempre elettrizzato lavorarare a questo film, ma non riesco a immaginare che si possa entusiasmare per un’altra versione della stessa cosa. La cosa bella di una trilogia è che ha un inizio, una parte centrale e un finale. E’ una sorta di versione estesa di un film. Arrivati al quarto film si diventa episodici, e non riesco a immaginare Christopher felice di fare un film dove ci si limiti a inserire dei nuovi cattivi.

Convinti? La moglie è stufa, e proabilmente anche il marito. Nessuno vuole vedere l’uomo pipistrello al centro di una crisi matrimoniale.

Fonte: SFX

- Pubblicità -