Ispirata a una serie di romanzi di Robyn Carr, Sullivan’s Crossing è un drama romantico che bilancia storie quotidiane cariche di tensione con relazioni moderne, ambientate in una piccola città al confine tra Canada e Stati Uniti.
La serie inizia quando Maggie Sullivan (Morgan Kohan) subisce un duro colpo alla sua carriera a Boston. La neurochirurga decide di lasciare la città e tornare al campeggio gestito da suo padre per ritrovare se stessa. Tuttavia, lei e suo padre (Scott Patterson) sono estranei l’uno all’altra da quando Maggie era adolescente.
Il tentativo di Maggie di aggrapparsi alla sua vita a Boston mentre cerca di costruirne una nuova al Crossing alimenta gran parte del conflitto della prima stagione. Con l’arrivo della terza stagione, però, il cast corale di Sullivan’s Crossing si è ampliato e la serie è diventata un racconto che esplora tutte le forme di amore e di relazioni.
Morgan Kohan nel ruolo di Maggie Sullivan
Attrice: Morgan Kohan è nata a Summerland, nella Columbia Britannica. Sebbene abbia iniziato a lavorare professionalmente nel 2014 e abbia frequentato un college di arti performative, il suo grande successo è arrivato solo nel 2019 con la serie Hallmark When Hope Calls. Kohan è diventata una presenza costante in produzioni televisive girate in Canada. Prima di ottenere il ruolo da protagonista per Hallmark, è apparsa come guest star in serie di fantascienza, mystery e persino drammi per adolescenti.
Personaggio: Maggie Sullivan, interpretata da Kohan, è al centro dell’ensemble di Sullivan’s Crossing. Ha lavorato duramente per diventare neurochirurga fin dall’adolescenza, ma vivere a Sullivan’s Crossing la aiuta a capire che esistono altri modi per esercitare la medicina e aiutare le persone. Le sue relazioni rappresentano una parte fondamentale della serie: si riavvicina al padre, fa pace con persone del suo passato e scopre nuovi sentimenti per qualcuno nella sua città natale. È il viaggio di Maggie che la serie segue fin dall’inizio.
Scott Patterson nel ruolo di Harry “Sully” Sullivan

Personaggio: Sully è un uomo un po’ ruvido, ma dal cuore grande. Quando Maggie e Sully si ritrovano, lei lo vede come il padre che l’ha abbandonata, ma riconosce anche la lealtà che riesce a ispirare in chi lo circonda. Sully gestisce Sullivan’s Crossing, un campeggio tramandato nella sua famiglia. Anche se fatica a mantenerlo a galla, considera il luogo come un’eredità familiare e tratta la terra e i suoi abitanti originari con il rispetto che meritano.
Chad Michael Murray nel ruolo di Cal Jones

Personaggio: All’inizio della serie, Cal Jones è un personaggio avvolto nel mistero. Vive a Sullivan’s Crossing e aiuta dove può, ma l’ex avvocato sta in realtà cercando di lasciarsi alle spalle un passato tragico, proprio come molte delle persone attratte dal Crossing.
È sempre presente per i Sullivan, che si tratti di aiutare con le riparazioni, ritrovare campeggiatori dispersi o salvare il campeggio dalla vendita. Cal è subito attratto da Maggie, anche se lei è già impegnata in una relazione stabile quando si incontrano per la prima volta.
Tom Jackson nel ruolo di Frank Cranebear

Personaggio: Frank Cranebear è il più vecchio amico di Sully e lo aiuta a gestire Sullivan’s Crossing. Non è solo un amico, ma anche il suo sponsor negli Alcolisti Anonimi. Di solito è rilassato di fronte ai problemi del Crossing, ma prende molto sul serio le sue responsabilità come sponsor. Frank è anche profondamente orgoglioso delle sue origini. Si è allontanato dalla famiglia dopo aver scoperto che avevano venduto gli abiti cerimoniali di sua madre dopo la sua morte, sentendosi tradito. È una persona disponibile e indulgente, ma sa anche serbare rancore.
Andrea Menard nel ruolo di Edna Cranebear

Personaggio: Edna Cranebear gestisce l’Outpost ed è spesso la voce della ragione a Sullivan’s Crossing. Incoraggia chi le sta a cuore a risolvere i problemi parlando apertamente. Vuole che Frank affronti i suoi sentimenti con i familiari e che Sully e Maggie discutano finalmente del loro passato. È una sostenitrice delle soluzioni semplici prima di complicare inutilmente le cose. La sua compassione e il suo spirito pratico la rendono il vero cuore pulsante della serie.
Personaggi e cast di supporto di Sullivan’s Crossing

Lindura nel ruolo di Sydney Shandon: Sydney è la più vecchia amica di Maggie in città. Ex modella, aiuta il fratello a gestire un ristorante e spesso si prende cura del nipote.
Reid Price nel ruolo di Rob Shandon: Fratello di Sydney, Rob gestisce un ristorante locale che era il sogno della sua defunta moglie. Dopo la sua morte, fatica a creare un legame con il figlio piccolo.
Amalia Williamson nel ruolo di Lola Gunderson: Inizialmente, Lola è un’antagonista per Maggie. Le due sono cresciute insieme e Maggie ha spesso visto Lola come una sua sostituta, dato che Sully aveva aiutato lei e sua madre dopo una tragedia familiare.
Dakota Taylor nel ruolo di Rafe Vadas: Rafe è uno dei vigili del fuoco locali. È amichevole con Maggie e Cal, ma è anche il principale interesse amoroso di Sydney e ha difficoltà a fidarsi di lei.
Lynda Boyd nel ruolo di Phoebe Lancaster: Phoebe è la madre di Maggie, che si è trasferita a Boston con la figlia dopo il divorzio da Sully. È ricca e vuole il meglio per Maggie, ma non sempre comprende la semplicità della vita al Crossing.
Peter Outerbridge nel ruolo di Walter Lancaster: Walter è il patrigno di Maggie ed è un neurochirurgo rispettato. Maggie lo ammirava e voleva seguire le sue orme, ma il loro rapporto si è complicato quando lui è rimasto coinvolto in uno scandalo.
Allan Hawco nel ruolo di Andrew Matthews: Andrew è un medico stimato a Boston ed è il fidanzato di Maggie all’inizio della serie. Non comprende il legame di Maggie con Sullivan’s Crossing e si dimostra una persona molto gelosa.
Kate Vernon nel ruolo di Helen Culver: Helen Culver entra nella serie nella terza stagione come ospite che affitta una delle baite del Crossing per un soggiorno prolungato. Scrittrice, diventa il primo vero interesse amoroso di Sully nella serie.
Joel Ouellette nel ruolo di Jacob Cranebear: Jacob si unisce a Sullivan’s Crossing nella terza stagione come cugino più giovane di Frank Cranebear. La sua presenza arricchisce il passato di Frank e lo rende anche un nuovo interesse amoroso per Lola.
