Aaron Eckhart e Ray Stevenson nel cast di Divergent

-

Nuove indiscrezioni dal fronte di Divergent, la nuova pellicola di fantascienza distopica tratta dal celebre romanzo di Veronica Roth. In quest’ultimo mese infatti il regista Neil Burger ha continuato incessantemente a cercare nuovi volti per costruire il suo cast, e proprio nei giorni scorsi era giunta la notizia dell’entrata definitiva di Jai Courtney nel progetto. Pare inoltre però che anche Aaron Eckhart, Ray Stevenson e Miles Teller siano in trattative per assumere dei ruoli di primo piano al fianco di Shailene Woodley, già impegnata come protagonista nei panni dell’eroina Beatrice “Tris” Prior.

Nel cast figurano inoltre Maggie Q nel ruolo della proprietaria di un negozio di tatuaggi e Ansel Elgort, che sarà il suo fratello gemello. Alcune indiscrezioni parlano inoltre di un piccolo ruolo per Kate Winslet nei panni della madre di Tris. Rob Friedman e Patrick Wachsberger, co-presidenti del gruppo Lionsgate Motion Picture, durante un’intervista per Variety hanno dichiarato:

Mentre continuiamo a sviluppare il film, lo studio conferma il proprio impegno a fornire ai fan con un adattamento cinematografico il più fedele possibile al libro e siamo sicuri di aver fatto una buona scelta con  Shailene e Theo nei ruoli principali. “

Vanessa Taylor sta attualmente scrivendo la sceneggiatura sotto la direzione di Burger e le riprese inizieranno presto a Chicago per un rilascio entro il 21 Marzo 2014.

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -