Adrien Brody parte per Cannes

Cannes e il suo Festival offriranno l’ambientazione al nuovo film del regista francese Christopher Thompson: protagonista sarà Adrien Brody, nel ruolo di un tribolato regista che porta il suo ultimo film al Festival, assieme alla moglie, che ne è la protagonista.

Mentre davanti alle telecamere i due offrono l’immagine di una coppia unita, il loro matrimonio è in realtà in piena crisi. Assieme a Brody, nel cast figureranno Golshifteh Farahani, Pierre Niney e Ana Giaradot.

Intervistato da Variety, Thompson ha descritto il film come una storia di amore e crudeltà; il Festival Cannes costituisce l’ambientazione ideale perché può essere esilarante o depressivo, amplificando ed estremizzando le emozioni: un regista può essere osannato come un maestro venire stroncato dai critici il giorno dopo.

Il film, scritto dallo stesso Thompson assieme a sua madre Daniele, sua consueta collaboratrice, potrà contare su un budget di 13,4 milioni di dollari e verrà girato prima durante dopo la prossima edizione del festival, fissata tra il 15 e il 26 maggio.

Fonte: Empire

- Pubblicità -