Nicholas Hoult protagonista di Birdsong

Dopo essere rimasto nel limbo per anni, l’adattamento di Birdsong, romanzo firmato da Sebastian Faulks, sembra aver preso una decisa accelerazione: la scorsa settimana è arrivata la notizia dell’arrivo di Rupert Wyatt alla regia; ora è la volta del protagonista, che sarà Nicholas Hoult.

 

L’attore è attualmente sugli schermi italiani con gli zombie in salsa sentimentale di Warm Bodies e sbarcherà nuovamente al cinema a breve con Jack The Giant Slayer. Hoult si dovrà confrontare con l’interpretazione di Eddie Redmayne, protagonista di una recentissima versione televisiva, mandata in onda dalla BBC.

Protagonista di Birdsong è Stephen Wraysford, giovane inglese con un lavoro di apprendista in un’industria tessile nella Francia del 1910, che si innamora di una donna sposata, che alla fine sceglie di tornare dalla propria famiglia.

La vicenda in seguito compie un salto temporale: ritroviamo Stephen nel bel mezzo della Battaglia della Somme, nel corso della Prima Guerra Mondiale; infine, nuovo salto fino al 1970, quando la sua nipote riscopre tutta la storia…

In una recente intervista Wyatt ha mostrato entusiasmo per la scelta di Hoult, un giovane attore grazie al quale si potrà esplorare la storia senza tempo di un ragazzo affranto da una tragica storia d’amore e venuto a contatto con gli orrori della guerra.

Fonte: Empire

- Pubblicità -