Bond 24 Sam Mendes ritorna alla regia?

James Bond 007

Colpo di scena nella corsa alla regia del Bond24 che sta assumendo sempre di più i contorni di una telenovela. Infatti, solo poche ore fa era stata diffusa da Variety una short list di registi che erano candidati al ruolo di regista, tra cui anche il recente Premio Oscar Ang Lee. Ma adesso arriva invece l’articolo di Deadline secondo il quale sembra che Sam Mendes è ritornato in trattative con i produttore del film, Sony e MGM, per riprendere il ruolo di regista dopo l’abbandono di qualche mese fa.

 

Il regista ha già diretto il successo mondiale Skyfall e recentemente si era tirato fuori dal prossimo film per i conflitti con il suo impegno a teatro. Secondo il noto sito,  sembra che i produttori del film, Michael Wilson e Barbara Broccoli, siano pronti ad aspettare il regista per poi produrre il film con tutta calma, dato che non c’è una particolare fretta. Fermo restando che Sam Mendes è la scelta più logica per questo nuovo episodio considerato il successo del precedente, viene da chiedersi se questo ritorno di fiamma non sia stato causato dalle reali difficoltà di ingaggiare un nuovo regista.

Sappiamo infatti che i produttori hanno tentato anche di sentire Christopher Nolan in merito ad un suo possibile coinvolgimento, cosa che è tramontata per gli impegni già ufficializzati del regista nel suo prossimo film Interstellar. Senza contare che oltre a Ang Lee, era stato interpellato anche  Nicolas Wending Refn, impegnatissimo anche lui, e che quindi probabilmente la cosa più facile ed immediata è quella di aspettare Sam Mendes e i suoi impegni con Broadway. Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale, ma considerata l’attendibilità della fonte possiamo considerare Sam Mendes il regista di Bond 24.

- Pubblicità -