Buon Compleanno Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow

Quando fra i tuoi ex ci sono Brad Pitt e Ben Affleck, e tuo marito si chiama Chris Martin e fa il cantante famoso (frontman dei Coldplay, ndr), che altro puoi desiderare? Dei figli? Ne hai due: un maschio e una femmina, come da manuale. Una bella carriera? Ok, è altalenante, ma non puoi lamentarti: hai pur sempre vinto un Oscar da protagonista. Qualche soldino extra per arrotondare? Diventi la testimonial di Max Factor e della nuova fragranza Nuit di Hugo Boss e stai a posto. Insomma, Gwyneth Paltrow non si è fatta mancare proprio niente in questi 41 anni (la ragazza è nata il 27 settembre del 1972) e, malgrado gli alti e bassi tipici del suo mestiere, è riuscita sempre a cavarsela, in un modo o nell’altro.

 

Certo, gli esordi sono davvero promettenti: Seven, Emma, Sliding Doors…fino alla preziosa statuetta con Shakespeare in love nel 1999. Poi una serie di progetti eterogenei che vanno dal thriller sofisticato (Il talento di Mr.Ripley), al film d’autore eccentrico (I Tenenbaum), alla commediola senza pensieri (Una hostess tra le nuvole); per approdare niente meno che al blockbuster fumettistico, ovvero Iron Man, in cui presta il volto a Pepper Pots, l’assistente/innamorata del supereroe Robert Downey Jr.  – un ruolo che le è piaciuto a tal punto da interpretarlo ben quattro volte (per ora). E poi Miss Paltrow incide dischi, scrive libri di cucina, fa capolino in serie tv di successo (vedi Glee), e chi più ne ha più ne metta. Noi sicuramente le mettiamo le candeline sulla torta.

- Pubblicità -
Articolo precedenteBatman Vs Superman: possibile casting per Wonder Woman
Articolo successivoItaly in a day: Ridley Scott in versione italiana
Giuditta Martelli
Giovane, carina e disoccupata (sta a voi trovare l'intruso). E' la prova vivente che conoscere a memoria Dirty Dancing non esclude conoscere a memoria Kill Bill, tutti e due i Volumi. Tanto che sulla vendetta di Tarantino ci ha scritto la tesi (110 e lode). Alla laurea in Scienze della Comunicazione seguono due master in traduzione per il cinema. Lettrice appassionata e spettatrice incallita: toglietele tutto ma non il cinematografo. E le serie tv. Fra le esperienze lavorative, 6 anni da assistente alla regia in fiction e serie per la televisione (avete presente la Guzzantina in Boris?). Sul set ha imparato che seguire gli attori è come fare la babysitter. Ma se le capita fra le mani Ryan Gosling...