Christian Bale sarà il protagonista di Act of God

-

Christian Bale dovrebbe essere (ci riserviamo il condizionale poiché manca ancora l’ufficialità definitiva) il protagonista del nuovo film di Todd Haynes, un dramma politico dal titolo Act of God, di cui i dettagli sono ancori pochissimi e tanto meno se ne conosce la data di uscita.

Bale ha già lavorato in passato con Haynes, nel 1998 con Velvet Goldmine e nel 2007 con Io non sono qui. Dunque il sodalizio attore-regista arriva al suo terzo episodio, a circa un mese dalle dichiarazioni di Bale dove rivelava che non avrebbe più rivestito il ruolo di Batman.

Act of God vedrà Christian Bale nei panni di un un uomo del Kansas che non avrà paura di parlare e andare apertamente contro il governo locale della sua città, devastata da un tornado. In questo modo diventerà una sorta di “modello” da seguire.

Per Todd Haynes si tratta di un periodo particolarmente movimentato: dopo aver avuto un discreto successo con la miniserie Mildred Pierce, è stato anche confermato come regista di Carol,  con Cate BlanchettMia Wasikowska. A dirla tutta, ancora non è chiaro se ad uscire sarà prima quest’ultimo film o la pellicola di cui abbiamo parlato poco sopra, Act of God.

 

Fonte: Collider

Matteo Colibazzi
Matteo Colibazzi
Studia Cinema, Televisione e Nuovi Media al DAMS, Roma Tre. Ha frequentato un corso presso l'Accademia Radio-Televisiva di Roma ed è conduttore radiofonico. Tele/radiocronista di football americano, cinefilo maniacale, musicalmente dominato da rock e derivati. Tutto in rigoroso ordine sparso.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -