Comic Con 2013 Robocop: il panel dell’atteso remake

Comic Con 2013 Robocop-2Al Comic-Con 2013 approda il panel di Robocop, l’atteso remake del regista Josè Padilha previsto nelle sale per febbraio 2014. Ad accompagnare il film tutto il cast che comprende attori del calibro di  e . Assenti invece il resto del cast, ovvero  e Jennifer Ehle. 

 

Durante l’evento sono state mostrate anche alcune clip video del film ecco una breve descrizione:

Prima clip con Samuel L. Jackson nei panni di Pat Novak un magnate dei media che mette in mostra le capacità militari dei prodotti Omicorp per “promuovere la pace e la libertà all’estero“. I robot operano in qualità di militari in una missione denominata “Operazione libertà Teheran” e un giornalista sottolinea il fatto che la popolazione locale ha accettato di buon grado l’utilizzo dei robot (nel  frattempo scorrono immagini con alcuni cittadini che alzano le mani per sottoporsi ad una scansione). Novak si chiede perché non possiamo usare queste macchine entro i confini nazionali: “Perché l’America è così robot-fobica?”. Fonte Cineblog

La seconda clip coinvolge il produttore di armi Raymond Sellars (Michael Keaton) e lo vediamo affermare che mettere i robot in strada salverà vite umane, ma poi vediamo i robot andare in tilt e uccidere i cittadini di Teheran. Sellars sottolinea che le macchine non provano rabbia, non sentono la fatica, ma soprattutto non provano alcun rimorso. Un senatore chiede: “Se una macchina uccidesse un bambino, cosa proverebbe?“, Sellars risponde: “Niente“. Fonte Cineblog

Comic Con 2013 Robocop-3

Ai contenuti video si aggiungono le dichiarazioni dei protagonisti:

Padilha (il regista) afferma: “Non è un film che si può solo rifare di nuovo, perché è perfetto come lo era allora, quindi abbiamo scelto di prenderne i concetti più rilevanti“.

Ecco le parole di 


Tutte le altre foto:

[nggallery id=147]

Il film è al momento in post-produzione, sarà prodotto dalla Strike Entertainment, dalla MGM e dalla Columbia Pictures ed uscirà nelle sale il 7 Febbraio 2014 con un cast di tutto rilievo, composto, tra gli altri, da  Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste. Tutte le info sul film nella nostra Scheda: RoboCop.

Tutte le foto del Comic-Con 2013:

[nggallery id=284]

- Pubblicità -