Daredevil tornerà al cinema, ma NON a breve

-

daredevilL’inesauribile fonte di novità e notizie che è il Comic Con di San Diego ci offre oggi la possibilità di parlare anche di Daredevil, iconico personaggio Marvel portato sul grande schermo dalla 20th Century Fox nel 2003 i cui diritti sono ora ritornati nelle mani della Marvel Studio.

Parliamo ovviamente dei diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio che tornando alla casa madre potrebbero trovare una nuova strada per ritrovare il grande schermo e dare spazio al mitico Matt Murdock, “avvocato di giorno e giustiziere di notte”.

La fatidica domanda su un eventuale film su Devil è stata posta a Joe Quesada, capo dell’ufficio creativo Marvel, e dove Kevin Feige si era dimostrato reticente, Quesada è sembrato molto più propenso all’idea di riportare sullo schermo il supereroe cieco.

Daredevil

Ci stiamo provando. Amiamo molto Daredevil e siamo eccitati all’idea di un nuovo film. Abbiamo appena avuto indietro i diritti. Se c’è qualcosa con Daredevil per strada? Mi piacerebbe molto, ma l’abbiamo appena riavuto indietro ed è troppo presto per capire che ne sarà del personaggio.”

Insomma le intenzioni sembrano esserci tutte, speriamo che la cosa si concretizzi visto il grande fascino del personaggio.Ricordiamo che nel 2003 la Fox portò sullo schermo la storia delle origini di Daredevil, film che vedeva protagonista Ben Affleck con Jennifer Garner, Colin Farrell e il compianto Michael Clark Duncan.Qui la nostra recensione del film del 2003.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -