Dwayne Johnson vuole un posto nel mondo Marvel!

Dwayne Johnson, anche conosciuto come The Rock, si propone per un posto nell’universo Marvel. Dopo le parole di Kevin Faige, che si era detto interessato a coinvolgerlo in uno dei lavori dedicati ai personaggi della casa statunitense, lo stesso attore ha deciso di lanciarsi direttamente dal suo profilo Twitter, proponendosi niente meno che per il ruolo di Luke Cage, pubblicando anche un’immagine per dimostrare quanto si ritenga perfetto per il ruolo.

 

Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, è un personaggio del mondo fumettistico Marvel, noto anche con gli pseudonimi di “Eroe a pagamento” e “Power Man II”. Il personaggio fece la sua prima apparizione nel 1972 e fu il primo character afroamericano ad ottenere una sua serie personale. Il nome di Luke Cage ispirò anche l’attore Nicolas Cage (che in realtà si chiama Nicholas Kim Coppola) nella scelta del suo nome d’arte. Dal punto di vista delle abilità del personaggio, Luke Cage ha una pelle resistentissima, praticamente immune alle pallottole e ad attacchi come i raggi repulsori di Iron Man, e solo le alte temperature e l’adamantio possono fondere e scalfire la sua pelle. Luke ha, inoltre, una superforza tra le più rilevanti dell’universo Marvel: molto più forte dell’Uomo Ragno, probabilmente solo la Cosa, Thor e Hulk possono vantare una forza superiore alla sua.

Kevin Feige aveva parlato di Dwayne Johnson in una recente intervista a Collider, esprimendosi con queste parole:

Il nome di Dwayne Johnson è uscito in passato. Sono un suo grande fan, penso sia incredibile. Devo averlo incontrato una volta tempo fa, ma la realtà è che non ci siamo mai incontrati, non lo conosco veramente. Ma penso abbia una personalità incredibile e sia una forza della natura. E’ fantastico in Pain & Gain, perfetto in G.I. Joe, è un essere umano fantastico. Il suo Twitter è fantastico e promuove al meglio quello che fa. Sarebbe bello che si unisse all’Universo Cinematografico Marvel in qualche modo, prima o poi.

Ecco il tweet dell’attore con l’immagine scelta:

tweet

Dwayne-Johnson-tweet

- Pubblicità -