JJ Abrams parla di Star Wars e di Star Trek

j-j-abrams-film

Quasi tutti i nerd della fantascienza vorrebbero essere al posto di JJ Abrams in questo momento. Il regista è infatti diviso trai due franchise sci-fi più seguiti e amati della storia: da una parte sta lavorando incessantemente alla promozione di Star Trek Into Darkness, dall’altra invece si sta occupando della pre-produzione di Star Wars: Episodio VII. Le reazioni dei fan sono però discordanti, se da un lato molti sono felici che il regista lavori ad entrambi i franchise, dall’altra molte persone lo ritengono un po’ “avaro” a tenersi per sè questa grossa fetta di cinema. Parlando a Playboy, Abrams ha raccontato un po’ di cose sia riguardo a Star Trek che a Star Wars. Ecco alcuni estratti dall’intervista:

 

“Ho imparato così tanto facendo il primo Star Trek. Non avevo mai lavorato ad un film del genere, con quell’ambientazione. Sapevamo che il secondo sarebbe dovuto essere più grande e la storia ce l’ha concesso. Abbiamo già dato un ampio sguardo all’Enterprise, ma adesso andremo ad esplorare posti mai visti prima. E anche il cattivo di questo film è più complesso. Eric Bana era un romulano arrabbiato e pieno di voglia di vendetta. Adesso invece la storia del personaggio di Benedict Cumberbatch è molto più complessa, è una specie di terrorista dello spazio, e lui è davvero incredibile nell’interpretazione. L’oscurità è reale in questo film” “I mondi di Star Trek e Star Wars sono molto diversi. E onestamente è stato questo il motivo per cui ho detto di no a Star Wars all’inizio. Non potevo immaginare di farli entrambi. Ma quando ho detto che la mia lealtà era tutta per Star Trek era letteralmente riferito al fatto che stavo montando il film. Non potevo occuparmi di un altro film. Era come essere su una spiaggia bellissima, e qualcuno mi avesse detto ‘da quest’altra parte c’è una montagna magnifica, vieni a vederla’. Non potevo fare e ntrambe le cose, così ho lasciato Star Wars”.

Sappiamo poi che grazie all’insistenza di Kathleen Kennedy, JJ Abrams ha detto si anche all’universo lucasiano. Qui trovate il resto dell’intervista.

La Disney ha stabilito l’uscita di Star Wars Episodio VII per l’estate del 2015, seguito poi per ogni estate da un film della nuova trilogia e da uno spin off alternati. Inoltre,nonostante il da fare, Abrams rimane ottimista riguardo ad un terzo film di Star Trek.

Star Trek Into Darkness sarà diretto, come il precedente film, dal genio registico di J.J.Abrams e vedrà nel cast Alice Eve, Ben Cross, Benedict Cumberbatch, Bruce Greenwood, Chris Pine, John Cho, Karl Urban, Leonard Nimoy, Simon Pegg, Winona Ryder, Zachary Quinto, Zoe Saldana.

Trama del film: Quando l’Enterprise viene richiamata sulla Terra, l’equipaggio si rende conto che una terrificante e inarrestabile forza ha devastato dal suo interno la flotta e tutto quello che essa rappresenta gettando il pianeta nel caos. Il Capitano Kirk si ritroverà allora a dover condurre una caccia all’uomo per scovare un’arma di distruzione di massa. In un’epica partita tra la vita e la morte, l’amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l’unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio.

Fonte: superherohype

- Pubblicità -