L’Uomo d’Acciaio Box Office da record!

Arrivano i primi dati sulle stime d’incasso dell’atteso film L’uomo d’Acciaio che come sappiamo peserà molto sulla continuazione dell’Universo DC Comics al cinema. I dati che arrivano dalla Warner Bros sia per gli USA che nel mondo sono molto confortanti, anche più alti delle previsioni d’attesa dello stesso studios che registra quindi una piacevole sorpresa.

 

Il film sul riavvio di Superman ad opera di Zack Snyder supera il record di Toy Story 3, di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban  e di Transformers 2 per quel che riguarda l’uscita del venerdì di Giugno, chiudendo il weekend con una cifra stimata di 125 Milioni di Dollari, ma la cifra potrebbe ulteriormente incrementarsi dai dati che non sono ancora stati resi noti di Domenica ma si parla di una cifra intorno ai 135 Milioni.  In ogni caso è il miglior quarto debutto di sempre per un film che non è un sequel e se dovesse confermare le attese si prospetta una resa al box office buona che lascia ben sperare considerato che la pellicola ha debuttato ottimamente anche all’estero con le uscite di Regno Unito, Corea e Messico dove ha raccolto ben 71,6 milioni di dollari. Senza aspettare ulteriori dato possiamo dunque confermare che L’uomo d’Acciaio potrebbe dare il via al tanto famigerato e atteso universo DC Comics.

La fonte dei dati è Cs.net

L’Uomo d’Acciaio, il film

Ecco la trama del film: Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner (“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.

- Pubblicità -