Michael Sheen e Juno Temple in Via Dalla Pazza Folla

-

michael-sheen-juno-templeNotizie dell’ultima ora ci dicono che i due attori Michael Sheen e Juno Temple raggiungono proprio in questi giorni Carey Mulligan, Mattias Schoenarts e Tom Sturridge nel cast del dramma in costume di Via dalla Pazza Folla che la Fox Searchlight ha intenzione di portare presto nelle sale cinematografiche. Thomas Vinterberg inizierà le riprese del film da un adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Hardy firmato dalla mano di David Nicholls. Allon Reich e Andrew Macdonald della DNA Films produrranno la pellicola insieme al produttore esecutivo Christine Langan della BBC Films. Il film sarà girato nel Dorset, nell’Oxfordshire, nel Buckinghamshire e a Londra, con l’inizio delle riprese fissato per i prossimi giorni.

Il precedente casting della Mulligan e di Schoenarts è stato annunciato durante l’ultimo Festival di Cannes e Michael Sheen e la Temple sono le ultime aggiunte eccellenti all’interno del cast.

Il romanzo Via dalla pazza folla, pubblicato per la prima volta nel 1874, è incentrato sulla figura di Betsabea Everdene (interpretata da Carey Mulligan), ed i suoi pretendenti: Gabriel Oak (Mattias Schoenaerts), un allevatore di pecore; Frank Troy (Tom Sturridge), un sergente, e William Boldwood (Michael Sheen ), uno scapolo ricco e maturo. Juno Temple interpreterà il ruolo di Fanny, una serva.

Julie Christie, Peter Finch, Alan Bates and Terence Stamp furono il cast originale di un precedente adattamento cinematografico del romanzo diretto dal regista John Schlessinger nel 1967.

Simone Chiadroni
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -