X-Men: Days Of Future Past, parla Hugh Jackman

-

X-Men giorni di un futuro passato- Wolverine

Direttamente dal Toronto Film Festival, dove si è recato per promuovere il suo ultimo film Prisoners, l’australiano Hugh Jackman trova il tempo per dire la sua in merito al prossimo capitolo della saga degli X-Men diretto da Bryan Singer, X-Men – Days Of Future Past in cui, al fianco del cast più giovane ereditato da X-Men – L’inizio, potremo vedere il team originale composto tra gli altri da Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, James Marsden e lo stesso Jackman, il quale affronta il discorso sulla percezione che il pubblico potrebbe avere nei confronti della pellicola:

Credo che molte persone potrebbero pensare che il film è soltanto la scusa per mettere insieme tutti questi attori e fare un film in stile The Avengers, ma la realtà è che si tratta di una grande sceneggiatura e Bryan Singer ha l’ambizione di fare il miglior film della saga. Ha a disposizione il cast più grande ed il budget più alto di tutti gli altri capitoli, ed in più è lui che ha dato il via al tutto, quindi questa è la sua eredità. Lui è un fan dei film sul viaggio nel tempo ed il dettaglio che ha dedicato a questo tema è incredibile. Sono abbastanza fiducioso che questo X-Men sarà il più grande e il migliore di di tutti. Quando mi sono seduto al pannello del ComicCon e ho guardato gli attori ho pensato che questo potrebbere essere uno dei migliori ensemble mai messi insieme!

Riguardo all’incontro del suo Wolverine con il più giovane Magneto di Michael Fassbender, Jackman ha avuto modo di aggiungere una piccola battuta ed una strizzatina d’occhio ai fan della Saga:

I rapporti di sicuro non saranno migliori. Vengo rimandato nel passato quindi lui (Magneto) non ha idea di chi io sia, e ci si può immaginare che Wolverine avrà un bel po’ da divertirsi con questo!

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi ,  Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Simone Chiadroni
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -