Michelle Yeoh torna nel sequel de La Tigre e il Dragone

-

Vi avevamo già informati che è in cantiere un sequel per La Tigre e il Dragone. La notizia che giunge nuova e bene accetta è che l’attrice Michelle Yeoh tornerà nel franchise ad interpretare il ruolo di Shu Lien.

Sappiamo inoltre che il film, dal titolo originale Crouching Tiger, Hidden Dragon II – The Green Destiny, non sarà diretto da Ang Lee, che cede il posto a Yuen Woo-Ping uno dei più famosi coreografi di arti marziali di Hong Kong, che quindi assicura al film un alto tasso di spettacolarità.

Anche questo film, come il precedente sarà tratto dalla pentalogia di Wang Du Lu, dal quinto volume in particolare intitolato “Silver Vase, Iron Knight”. I personaggi invece saranno tratti dallo sceneggiatore John Fusco dal secondo e terzo volume della saga.

La tigre e il Dragone era tratto invece dal quarto volume e racconta di Li Mu Bai, un maestro di arti marziali la cui spada viene ritenuta dotata di poteri magici. Li Mu Bai ama la bella e coraggiosa Yu Shu Lien, ma non può rendere espliciti i suoi sentimenti perché la ragazza è stata fidanzata al suo fratello di sangue. Un giorno decide di consegnare la spada a Shu Lien ( Michelle Yeoh ) perché la porti al signor Tè che dovrà custodirla. Ma il dignitario se la fa rubare. Shu Lien avrà però la fortuna di incontrare la figlia del governatore Yu, ormai promessa a un futuro sposo e desiderosa invece di percorre i sentieri dell’avventura.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -