Miss Violence distribuito in Italia da Eyemoon Pictures

miss violence recensione posterSarà Eyemoon Pictures a distribuire in Italia il film Miss Violence di Alexandros Avranas (qui la nostra recensione), in Concorso alla 70ema Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e trionfatore al Festival con ben 4 premi: il Leone d’Argento per la migliore regia, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile – a Themis Panou -, il premio Arca Cinema Giovani come miglior film ed il premio Fedeora come miglior film dell’area Euro-Mediterraneo; il film potrà essere visto in anteprima domani, 17 settembre, alla rassegna “Da Venezia a Roma” ed il 19 e 20 settembre a “Da Venezia a Milano”.

 

Ritratto familiare spietato e sorprendente, ha lasciato il pubblico di Venezia a bocca aperta fin dalle prime immagini: è il giorno del suo compleanno quando l’undicenne Angelica, con un sorriso stampato sul volto, si lancia dal balcone di casa. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo gesto, la famiglia di Angelica continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angelica ha portato con sé? Sullo sfondo una Grecia che a fatica finge una vita “normale”.

Per lo stile e la forza della narrazione per immagini, che gli è valso il Leone d’Argento, Alexandros Avranas è riconosciuto dalla stampa internazionale come un nuovo straordinario regista del firmamento cinematografico. “Mi chiedo sempre chi abbia il potere: chi colpisce o chi prova il dolore? La violenza più efferata è quella del silenzio.” (Alexandros Avranas).

In Italia il film uscirà prossimamente con la giovane distribuzione Eyemoon Pictures, di Ruggero Dipaola e Giovanni Cassinelli: “Abbiamo scelto Miss Violence – afferma Dipaola – perché è un film eccezionale, per il suo inizio e la sua evoluzione – potenti e sconcertanti – per la narrazione tesa ed il crescendo di suspense, per la scomoda verità che svela poco alla volta”. Eyemoon Pictures, che ha debuttato felicemente nel 2012 con “Appartamento ad Atene” (il film che con 39 riconoscimenti è il titolo italiano più premiato dell’anno), si propone di distribuire cinema di qualità.

- Pubblicità -