Christopher Nolan è ormai famoso per i livelli di segretezza a cui sottopone i propri progetti ed il set altamente blindato del suo prossimo Interstellar non è altro che una conferma a quanto appena detto. Sono difatti pochissime le notizie in merito alla lavorazione del film che si stà attualmente svolgendo in Islanda Meridionale anche se  Desde Hollywood via Screen Rant riesce a riportare nuovi interessanti aggiornamenti. Le ultime voci vorrebbero infatti confermata la presenza di Matt Damon sul set islandese per due settimane e, anche se non si hanno notizie in merito al personaggio che interpreterà, il suo ruolo sembrerebbe breve ma solo in apparenza.

Ma le news più interessanti sono quelle che sono circolate in merito al set, che vedrebbe la ricostruzione di una nave spaziale naufragata e la presenza di un qualche tipo di Droni costruiti appositamente per il film. Inoltre parrebbe confermata la presenza di una gigantesca aeromobile che la farà da protagonista e a cui gli addetti ai lavori si rivolgono come LA NAVE MADRE.

C’è da stare sicuri che, per quanto infinitesimali, questi dettagli daranno il via alle speculazioni più varie. Di chi è l’astronave naufragata? chi è l’uomo a cui Damon darà volto? Quale mondo descrifono i paesaggi Islandesi?

Interstellar, il film

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), Interstellar vede come interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”).

Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace. La trama: Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto Interstellar con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

 

 
Articolo precedenteIl Grande Gatsby in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD dal 18 settembre
Articolo successivoTom Hiddleston sui reshoot di Thor The Dark World
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.