Scarlett Johansson e Jessica Chastain in lizza per interpretare Hillary Clinton!

scarlett-johansson-24E’ stata avviata la produzione di Rodham, un biopic su Hillary CLinton basato su una sceneggiatura finita nella Lista Nera di Hollywood. a Dirigere il filmè stato chiamato James Ponsoldt e adesso si cerca una protagonista all’altezza del ruolo.

 

Il casting, già avviato da Ponsoldt, comprende nomi di alto livello trai quali spiccano Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Jessica Chastain e Amanda Seyfried.

Il regista ha dichiarato:

Sono tutte magnifiche attrici, siamo veramente fortunati per il fatto che tutti queste brave attrici si stiano interessando al progetto per interpretare quasto ruolo. Siamo in una posizione invidiabile. Senza riguardo per la posizione politica di nessuno, o di come si senta nei confronti di Hillary Clinton in quanto personaggio pubblico, non trovi persone che mettano in dubbio la qualità della sua intelligenza o la sua capacità di guidare. I voglio un’attrice che può impersonare queste qualità”.

Jessica-Chastain-064I piani sono quelli di far uscire il film per il 2016, quando ci saranno di nuovole elezioni Presidenziali e la Clinton potrebbe essere il candidato Democratico.

Ecco la trama del film: Durante il culmine dello scandalo Watergate, l’astro nascente Hillary Rodham è l’avvocato più giovane scelto per la Commissione Giustizia della Camera per mettere sotto accusa Nixon, ma la donna si scopre ben presto costretta a scegliere tra un percorso che la porterà alla Casa Bianca ed i suoi sentimenti irrisolti per Bill Clinton, il suo ex fidanzato che ora insegna legge in Arkansas.

Fonte: WP

- Pubblicità -