S’intitolerà Finding Dory il sequel di Alla ricerca di Nemo

E’ da circa metà dell’anno scorso che si sa dell’intenzione di Andrew Stanton e del Team Pixar di dare vita a un seguito dellefinding-dory vicende di Alla ricerca di Nemo: ora arriva l’annuncio ufficiale del titolo del sequel, che sarà Finding Dory e della data di uscita sugli schermi americani, fissata per il 25 novembre 2015.

 

Come il titolo lascia immaginare, il nuovo film si concentrerà sul personaggio già visto nel primo lavoro e sulla sua famiglia; la narrazione si sposterà a un anno di distanza dalle vicende del precedente capitolo, col ritorno di gran parte dei personaggi, cui se ne aggiungeranno naturalmente di nuovi, sullo sfondo delle coste californiane, dove sarà ambientata la storia.

La notizia del sequel è stata accolta con grande entusiasmo da Ellen DeGeneres, che aveva già dato la propria voce a Dory in Finding Nemo. L’attrice ha definito fantastica la sceneggiatura; il film ha tutto ciò che aveva amato nel precedente: tanto cuore e tanto divertimento; per lei naturalmente la soddisfazione di avere stavolta un ruolo ancora più centrale. Albert Brooks tornerà invece a dare la voce a Marlin.

Parlando della trama, Stanton ha spiegato che spiegherà perche in Alla ricerca di Nemo, Dory si trovava sola in mezzo all’oceano al momento dell’incontro con Marlin; nel corso del film, la protagonista si riunirà coi propri cari, imparando nel frattempo qualcosa sul significato della famiglia.

Fonte: Empire

- Pubblicità -