Steven Spielberg alla regia di American Sniper

Steven Spielberg
Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis a Roma visitano il senato della Repubblica in occasione della presentazione di Lincoln - Foto di 20th Century FoX

Finalmente reso noto il prossimo progetto da regista di Steven Spielberg . Si tratta di American Sniper, film che da tempo l’attore Bradley Cooper stava cercando di portare avanti nell’ambito della Warner Bros e che voleva diretto da David O Russell, dopo aver lavorato con lui già ne Il Lato Positivo e adesso in American Hustle. Steven Spielberg ha preso in mano il progetto, lasciando a Cooper il ruolo di protagonista e decidendo di occuparsi della regia.

 

Il film si basa sulle memorie di Chris Kyle, ex cecchino dei Navy SEAl che detiene il macabro record del maggior numero di uccisione nella storia dell’esercito statunitense (rivendicate 255, accertate 160). Il libro su cui si baserà il film è uscito lo scorso anno, mentre a febbraio Kyle è morto in un poligono di tiro, ucciso da un altro veterano.

La sceneggiatura, già scritta da Jason Dean Hall, potrebbe subire variazioni e cambiamenti da parte di Steven Spielberg stesso.

Fonte: CS via BT

- Pubblicità -