Steven Spielberg alla regia di American Sniper

-

Finalmente reso noto il prossimo progetto da regista di Steven Spielberg . Si tratta di American Sniper, film che da tempo l’attore Bradley Cooper stava cercando di portare avanti nell’ambito della Warner Bros e che voleva diretto da David O Russell, dopo aver lavorato con lui già ne Il Lato Positivo e adesso in American Hustle. Steven Spielberg ha preso in mano il progetto, lasciando a Cooper il ruolo di protagonista e decidendo di occuparsi della regia.

Il film si basa sulle memorie di Chris Kyle, ex cecchino dei Navy SEAl che detiene il macabro record del maggior numero di uccisione nella storia dell’esercito statunitense (rivendicate 255, accertate 160). Il libro su cui si baserà il film è uscito lo scorso anno, mentre a febbraio Kyle è morto in un poligono di tiro, ucciso da un altro veterano.

La sceneggiatura, già scritta da Jason Dean Hall, potrebbe subire variazioni e cambiamenti da parte di Steven Spielberg stesso.

Fonte: CS via BT

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -