Finalmente il primo trailer del film The Railway man è stato diffuso dalla Lionsgate ed è disponibile on-line. Il film , diretto da Jonathan Teplitzky e interpretato da Colin Firth e Nicole Kidman, è tratto dall’autobiografia di Eric Lomax. Colin Firth interpreta il protagonista, un ingegnere appassionato di treni che, diventando luogotenente per l’esercito inglese, viene imprigionato dai giapponesi e portato nella loro terra, durante la Seconda Guerra Mondiale, dove viene torturato e maltrattato.
Dopo dieci anni Lomax comincia la caccia ai suoi torturatori, andando incontro a un crollo psicologico ed emotivo. La Kidman interpreta la moglie di Lomax, Patti, una donna forte che ha aiutato il marito a venir fuori dal trauma che ha subito, cercando nel suo passato una soluzione per risanare le sue ferite, standogli vicino fino alla fine dei suoi giorni.
La pellicola è stata presentata e premiata allo scorso Toronto International Film Festival, ed ha riscosso un notevole successo, commuovendo tutto il pubblico partecipante alla proiezione.
Una storia che merita di essere raccontata e ai più sconosciuta, un film che si crede riuscirà ad ottenere un posto per la corsa gli Oscar 2014. Uscirà nelle sale inglesi a Gennaio 2014, in attesa che arrivi anche in Italia godiamoci questo trailer d’impatto e che ci prepara alla grande a questo futuro successo.
Potete vedere il
trailer qui.