Timur Bekmambetov alla regia del nuovo Ben-Hur

Timur-Bekmambetov

 

Durante lo scorso mese ad Hollywood era trapelata la notizia che la MGM fosse entrata in trattative col regista Timur Bekmambetov per la regia del nuovo adattamento cinematografico di Ben-Hur, tratto dalle pagine dell’omonimo romanzo epico-biblico di Lew Wallace datato 1880. Ed è proprio in questi giorni che arriva la conferma al rumor, con le parti che avrebbero stetto un accordo per affidare a Bekmambetov la regia dell’opera a titolo definitivo.

La MGM ha acquistato lo script dallo sceneggiatore Keith Clarke, Sean Daniel e Joni Levin produrranno la pellicola assieme a Clarke e Jason Brown in che ricopriranno le vesti di produttori esecutivi

Sembra quindi tornata presso Hollywood la passione per l’epica storica di ambientazione biblica, visto che in prossimità della prossima stagione cinematografica assisteremo anche alle release al botteghino di Noah di Darren  Aronofsky con Russell Crowe nel ruolo di Noé e dellExodus di Ridley Scott con Christian Bale assegnato alla parte di Mosè.

Ricordiamo che Ben-Hur è già stato adattato per il cinema nel 1959, diretto da William Wyler ed interpretato da Charlton Heston, il film vanta la vittoria di 11 Premi Oscar e detiene un posto di merito nell’olimpo cinematografico. Narra la storia del principe ebreo Judah Ben-Hur, tradito dal suo vecchio amico d’infanzia, il tribuno romano Messala e ridotto in miseria e schiavitù. Ben-Hur troverà la sua vendetta in occasione della grandiosa corsa delle quadrighe al Circo di Gerusalemme, in una di quelle ch rimarrà tra le più spettacolari ed entusiasmanti scene d’azione della storia del cinema.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -
Articolo precedenteCenerentola: prima foto dal set
Articolo successivoBox Office USA del 23 Settembre 2013
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.