Michael Bay continua ad aggiornare su
cosa vedremo nel suo prossimo film Transformers 4. Il regista non
perde occasione durante il tour promozionale del suo film in
uscita Pain & Gain di parlare del prossimo capitolo
del franchise che vi ricordiamo vedrà questa volta come
protagonista Mark
Wahlberg.
Ecco le dichiarazioni di Bay:
L’idea che abbiamo in mente durerà circa 2 ore e 7 minuti, la formula giusta, ci da spazio per raccontare. In Transformers ci sono tre storie in una da raccontare, quella relativa agli umani, quella degli alieni e quella dei robot. Inoltre, i film sono stati rilasciati in estate per cui sono diventati eventi, quindi si vuole dare qualcosa per cui valga la pena spendere denaro.
Ho pensato molto sul mio ritorno. Steven Spielberg non stava facendo nulla e nemmeno James Cameron. L’idea era quella di assegnare il franchise ad una nuova generazione. Questa persona avrebbe dovuto ridisegnare l’intero franchise, che non è un compito facile. Solo creare i robot ti prende parecchi mesi. Inoltre, si sa che un regista inesperto non riece a convincere una superstar ad accettare un ruolo. Ecco perché inizialmente ho convinto io Mark Wahlberg a fare il film, mette su un buon inizio.
Recentemente è stato detto che Transformers 4 potrebbe essere davvero l’ultimo film della serie per Michael Bay, una volta che avrà avviato la nuova trilogia. Le riprese del film dovrebbero iniziare a Hong Kong tra cinque settimane, dopo di ché sarò la volta di Detroit.
Transformers 4 sarà diretto nuovamente da Michael Bay con protagonisti: Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz. Vi ricordiamo che per tutte le news sul film potete consultare il nostro speciale: Transformers 4. Mentre per le info utili sulla pellicola c’è la nostra Scheda Film: Transformers 4. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il 27 Giugno 2014.
Piccole anticipazioni sulla trama. Il film comincerà dove è finito il terzo capitolo, in un mondo in cui nonostante la minaccia dei Deception è stata debellata, l’umanità ne è uscita distrutta. La pace non durerà poi così tanto, quando alcuni uomini potenti, cercando di studiare la tecnologia dei robot alieni.
Fonte: CBM