Wenthworth Miller si dichiara gay e attacca la Russia

L’attore Wenthworth Miller, noto al grande pubblico per il ruolo di Michael Scofield nella serie tv Prison Break, ha ufficialmente dichiarato la propria omosessualità. Il coming out è avvenuto in occasione dell’invito ricevuto dalla star per partecipare al Festival Internazionale del Film di San Pietroburgo. Miller ha declinato la proposta, rispondendo con queste parole alla direttrice Maria Averbakh:

 

Mi sarebbe piaciuto poter accettare il vostro invito, in quanto ho visitato la Russia in passato e ho anche dei parenti originari del luogo. Ma, essendo gay, devo rifiutarlo. Mi preoccupa notevolmente la situazione nel vostro paese in merito ai diritti delle persone omosessuali. La situazione è preoccupante. Non posso prendere parte ad un evento che si svolge in una città che nega alle persone il diritto di amarsi e di vivere la propria vita in assoluta libertà“.

Le parole di Wenthworth Miller si riferiscono nello specifico alla legge con cui il presidente Vladimir Putin ha vietato l’adozione alle coppie gay e bandito qualsiasi manifestazione di natura omosessuale (come il Gay Pride) per i prossimi 100 anni. Naturalmente, il lodevole gesto di Miller è stato accolto con enorme riconoscenza da parte delle più famose associazioni LGBT del mondo.

Fonte: Daily Mail UK

- Pubblicità -