Anthony MackieGrazie al grande successo di Captain America the Winter Soldier, Anthony Mackie, che nel film Marvel è Falcon, sta vivendo un momento molto importante della sua carriera, in cu sembra desiderato da tutte le produzioni. Adesso l’attore potrebbe realizzare il sogno di una vita e interpretare Jimi Hendrix sul grande schermo, nel biopic sul musicista diretto da Ol Parker, dal titolo Jimi.

 

Il film, precedentemente intitolato Crosstown Traffic, era stato messo in cantiere un po’ di anni fa, per la regia di Paul Greengrass, e si concentrava sugli ultimi nove giorni di vita della leggenda del rock. Poi però il progetto è stato messo da parte. Adesso con Parker alla regia e con il nuovo titolo, Jimi, il film sembra finalmente destinato a funzionare.

Nel film potrebbero entrare anche Thandie Newton, moglie del regista Ol Parker, e Noomi Rapace, avvicinata per il ruolo dell’ex-fidanzata del cantante. Un altro film su Hendrix arriverà l’8 agosto prossimo, diretto da John Ridley e intitolato Jimi: All Is By My Side.

Nel suo futuro Anthony Mackie avrà molto da fare, almeno per i prossimi mesi. Trai suoi impegni ricordiamo Shelter, A Many Splintered Thing, Triple Nine di John Hillcoat e il prossimo film di Natale di Jonathan Levine con Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt.

Fonte: Empire

- Pubblicità -