Batman v Superman: Ben Affleck parla del ruolo, di Snyder e dell’allenamento

Ben Affleck Roma ARGO conferenza stampa roma
Ben Affleck a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Lo abbiamo visto in azione sul set, nei panni di Bruce Wayne, e adesso Ben Affleck parla di Batman v Superman Dawn of Justice, del suo importante e iconico ruolo e di Zack Snyder.

 

L’attore, regista e produttore premio Oscar ha raccontato che alla Warner Bros, prima che lui accettasse il ruolo, si sono sincerati che fosse disposto ad accettare anche qualche critica che sarebbe sicuramente arrivata dal web, dove l’affare cine-fumetti sembra davvero sentitissimo da parte dei fan e dei fumettari hard-core.

Sui filmmaker coinvolt nel progetto, Ben Affleck ha dichiarato: “Chris Terrio ha scritto una sceneggiatura incredibile. Zack è un regista con una grande visione. C’è uno sguardo molto interessante. Non avrei accettato il ruolo se non avessi pensato di poterlo fare. Ho il beneficio di un certo grado di comprensione, ma è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni.”

“E’ bello che alla gente importi così tanto – ha continuato – perchè vuol dire che vogliono vedere il film. E’ importante per noi onorare la storia. Ci sono miti greci e miti americani, e questi sono i supereroi. Alle persone importa molto … alla fine l’unica cosa che conta è il film”.

E alla fine Ben ha avuto anche qualche soddisfazione perchè al Comic Con 2014 i fan si sono dimostrati molto più positivi nei confronti dell’attore, stando all’accoglienza che gli hanno riservato al panel del film.

“Sono nel mezzo delle riprese adesso – ha detto Ben Affleck – è un processo che avrà migliori prospettive quando sarà completo. E’ una responsabilità dell’attore, ogni volta che interpreta un ruolo, di diventare fisicamente il più simile possibile al personaggio. E ovviamente su Batman i fan hanno una certa aspettativa così faccio un sacco di esercizio. Ed è molto lontano dal ruolo di Gone Girl, che era descritto come paffuto e ubriacone. Ovviamente anche per quello ho lavorato molto!”

Cosa ne pensate di Ben Affleck come Batman? Siete fiduciosi o ancora avete qualche riserva?

————————–

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrioda un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce WayneNel cast ci saranno ancheAmy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -