Bukowski: nuovi problemi per James Franco

Come alcuni di voi sapranno, l’attore e regista James Franco si è dedicato, negli ultimi anni, alla realizzazione di un film biografico dedicato all’iconico romanziere Charles “Hank” Bukowski, pellicola liberamente ispirata a Panino al prosciutto, libro che quadra il cerchio della vita di Henry Chinaski, alter ego dello scrittore di origini tedesche.

 

Secondo quanto rivelato da Cyril Humphris, sembrerebbe che Franco, sfortunatamente, non possieda i diritti cinematografici del libro, in quanto l’accordo inizialmente stipulato tra i due prevedeva la realizzazione del film entro il 2010. In virtù di questi ultimi riscontri, Humphris, detentore legale dei diritti, ha intentato causa contro il film maker americano.

Humphris, che ha ufficialmente intentato causa nei confronti di Franco, ha così commentato la notizia: “Prende dal romanzo i temi di un’infanzia solitaria; l’auto coscienza adolescenziale; i fallimenti, l’ipocrisia e la crudeltà degli adulti; e, in una chiara descrizione, il crudo interesse dei ragazzi adolescenti nei confronti del sesso… Il film comprende intere scene, compresi i dialoghi, tratte dal romanzo.”

Non è un momento tranquillo, dunque, per James Franco che, poche settimane fa, si era trovato al centro di un polverone per aver corteggiato una diciassette attraverso un noto social Network (qui la notizia). Vi ricordiamo che la pellicola è attualmente in cerca di un distributore, e che è stata realizzata a budget ridotto da James Franco in collaborazione con i suoi colleghi della New York University.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -