Christian Bale abbandona i biopic su Steve Jobs di Aaron Sorkin

-

A due settimane dalla conferma nel biopic su Steve Jobs, Christian Bale abbandona  a sorpresa il film diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin. A confermarlo è The Hollywood Reporter, che rivela anche il motivo della rinuncia. A quanto pare Bale non si sente l’attore giusto per quel particolare ruolo.

L’attore era stato inizialmente corteggiato per la parte andata poi a Leonardo DiCaprio. Lo stesso DiCaprio aveva poi recentemente rinunciato per dedicarsi a The Revenant. David Fincher invece è stato accreditato come regista per molto tempo, ma a sorpresa ha rinunciato al film ed è stato sostituito da Danny Boyle. Ora la produzione dovrà cercare nuovamente un protagonista.

Steven Paul Jobs, noto semplicemente come Steve Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), è stato un imprenditore eproduttore cinematografico statunitense.

Fondatore di Apple Inc., ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute (assumendo la carica di Presidente del consiglio di amministrazione). Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggior azionista.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -