Christian Bale abbandona i biopic su Steve Jobs di Aaron Sorkin

Christian Bale

A due settimane dalla conferma nel biopic su Steve Jobs, Christian Bale abbandona  a sorpresa il film diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin. A confermarlo è The Hollywood Reporter, che rivela anche il motivo della rinuncia. A quanto pare Bale non si sente l’attore giusto per quel particolare ruolo.

 

L’attore era stato inizialmente corteggiato per la parte andata poi a Leonardo DiCaprio. Lo stesso DiCaprio aveva poi recentemente rinunciato per dedicarsi a The Revenant. David Fincher invece è stato accreditato come regista per molto tempo, ma a sorpresa ha rinunciato al film ed è stato sostituito da Danny Boyle. Ora la produzione dovrà cercare nuovamente un protagonista.

Steven Paul Jobs, noto semplicemente come Steve Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), è stato un imprenditore eproduttore cinematografico statunitense.

Fondatore di Apple Inc., ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute (assumendo la carica di Presidente del consiglio di amministrazione). Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggior azionista.

- Pubblicità -