Christopher Nolan: un film di Star Wars, un film di James Bond, un altro cinecomic?

-

Nonostante sia un personaggio abbastanza schivo, Christopher Nolan sta rilasciando diverse interviste per la promozione di Interstellar, quello che secondo molti è già il suo miglior film. Durante una conversazione con The Daily Beast, Nolan si è trovato a discutere non solo di Interstellar, ma anche di altri progetti che potrebbero essere interessanti per il suo prossimo futuro da regista. Ora che ha acquistato una certa confidenza con lo sci-fi, sarebbe disposto a lavorare a Star Wars?

LEGGI ANCHE: Christopher Nolan: ”Sarò in prima fila per il Batman di Ben Affleck”

Sono abbastanza eccitato all’idea di vedere cosa ha fatto JJ Abrams. Sono eccitato all’idea di sapere che ha effettivamente costruito il Millennium Falcon. Per quanto riguarda il mio coinvolgimento, a dire la verità avrei paura di toccare il franchise. JJ ha già fatto una cosa del genere con Star Trek. Io mi sento più a mio agio a fate le cose che non portano il peso e le aspettative del mondo intero. Ma sono eccitato all’idea di vedere il film.”

Sul suo coinvolgimento in un altro franchise importante, quello di James Bond:

LEGGI ANCHE: Intervista a Christopher Nolan: “L’esplorazione è l’estremo assoluto dell’esperienza umana”

“Amo James Bond e negli anni passati ho parlato con i produttori, ma non se ne è mai fatto nulla. Loro fanno un ottimo lavoro e non hanno bisogno di me adesso. Inoltre Sam Mendes ha uno straordinario talento. Sarò il primo della fila per vedere il prossimo film di Bond.”

E poi ovviamente sul suo ritorno al cinecomics:

LEGGI ANCHE: Interstellar recensione del film di Christopher Nolan

“Ci ho lavorato per tanto tempo. Quasi 10 anni. Ed è stata un’esperienza incredibile. E’ stata un’esperienza completa, che adesso si è conclusa, ma è stato davvero interessante ed emozionante.”

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -