Dragonieri di Pern di A. McCaffrey prossimamente sul grande schermo

dragonflight-michael-whelanSecondo quanto riporta Deadline, la serie di romanzi Dragonieri di Pern, conosciuta anche come Il Ciclo di Pern, sarà prossimamente protagonista del grande schermo, visto che Warner Bros. si è appena assicurata i diritti cinematografici per trasporre la classica serie fantasy di Anne McCaffrey. La serie è composta da 22libri e servirà da base per un film che si propone di lanciare un nuovo franchise.

 

Dragonflight”, primo libro della serie, segue un gruppo di elite di guerrieri che prendono il volo sulle spalle di giganti draghi telepatici per salvare il pianeta meravigliosamente esotico di Pern da una minaccia aerea terrificante.

Pubblicato la prima volta nel 1968, Dragonflight” ha lanciato il franchise letterario letterario di McCaffrey, che ha continuato a vendere milioni di copie in tutto il mondo. Ha anche vinto numerosi premi letterari e generato molti spin-off, compresi i videogiochi, giochi da tavolo e graphic novels.

Non c’è ancora nessuna parola specifica su come esattamente la Warner Bros. abbia intenzione di adattare la serie, ma l’enorme volume di romanzi implica già che il potenziale franchise non resterà di certo a corto o privo di materiale originale.

Fonte: CS

- Pubblicità -