Spesso sono invisibili, non si notano e molto spesso invece sono più presenti di quanto non sembri. Come ogni elemento sono fondamentali per la resa di alcuni film, in particolare quelli con ambientazioni fantascientifiche come Man of Steel, Divergent e Elysium. Ebbene ecco tre video divertenti che ci mostra il lavoro sugli effetti visivi digitali (VFX) in ognuno di questi titolo recenti.

LEGGI ANCHE: The Lego Movie: parodia de L’Uomo d’Acciaio nel trailer 3

http://youtu.be/sGL7ElCSi9c

http://youtu.be/VRMEaXpQYpA

LEGGI ANCHE: Divergent recensione del film con Shailene Woodley

http://youtu.be/9K-gDy4l7MA

Effetti visivi digitaliMan of Steel: Diretto da Zach Snyder (300) e prodotto da Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro), arriva in versione Home Video L’uomo d’Acciaio, il nuovo adattamento cinematografico, dall’approccio completamente innovativo, della storia del supereroe più iconico di sempre! Con un cast di primissima qualità, tra cui Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman e Russel Crowe in quello di Zor-El, la pellicola sarà disponibile nei formati Alta Definizione Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD. Oltre alla spettacolarità del film, colmo di azione e combattimenti mozzafiato, tutte le versioni sono arricchite da oltre 1 ora di imperdibili contenuti speciali, tra cui l’evoluzione dei personaggi in questa nuova versione della storia di Superman e un approfondimento sulla tecnologia e le armi del pianeta Krypton.

Elysium è diretto dal regista (pupillo di Peter Jackson e autore di Dristict 9) Neill Blomkamp e comprende nel cast oltre al protagonista Matt Damon anche Jodie Foster, Sharlto Copley, William Fichtner, Alice Braga e Diego Luna. Fanno parte del cast anche gli attori Adrian Holmes,  Carly Pope, , Faran Tahir,  Jose Pablo Cantillo,, Maxwell Perry Cotton, Michael Shanks, Ona Grauer,  Talisa Soto, Terry Chen, Wagner Moura.

Trama: Nell’anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi abitanti che vivono in una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e gli altri, che vivono su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes (Jodie Foster) è un duro ufficiale governativo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti.