Genius: Guy Pearce nel cast con Jude Law e Colin Firth

-

Variety riporta la notizia che Guy Pearce (Iron Man 3) e Dominic West (300) si sono uniti ufficialmente al cast di Genius di Micheal Grandage, che avrà come protagonisti Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman, per quello che si prospetta come un intensissimo biopic.

Il film ci mostrerà i rapporti tra il gigante della letteratura Thomas Wolfe (interpretato proprio da Jude Law) e l’editore Max Perkins (interpretato da Firth). Come vedremo nel film, Wolfe è un talento assoluto nel campo della letteratura che, in un modo o nell’altro, dovrà cimentarsi con l’acquisire una certa fama già in giovane età; d’altro canto, Perkins è un editore che conosce a menadito il proprio mestiere e si cimenta nel ricercare giovanissimi talenti come fatto per Scott Fitzgerald o Hemingway. I due finiranno per incontrarsi, conoscersi e divenire amici, ma il rapporto che li legherà si rivelrà più controverso di quanto potessero aspettarsi. Guy Pearce interpreterà F. Scott Fitzgerald, mentre Dominic West sarà Ernest Hemmingway.

Genius sarà prodotto da James Bierman ed è tratto dal romanzo Max Perkins Editor of Genius di A. Scott Berg.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -