La Giovinezza: domani al via le riprese per Paolo Sorretino

Tempo fa lo aveva sostenuto lo stesso Paolo Sorrentino, dopo il successo de La Grande Bellezza si sarebbe dedicato ad un film più “piccolo”. Ebbene, da domani il regista partenopeo sarà al lavoro sul set de La Giovinezza, film che, a discapito delle premesse, sembra essere meno piccolo di quanto ci si aspettasse.

 

La Giovinezza, infatti, sarà una co-produzione firmata Italia, Svizzera, Francia ed Inghilterra e vedrà nel cast attori iconici quali i due volte premi Oscar Michael Caine Jane Fonda, il premio Oscar Rachel Weisz, Harvey Keitel Paul Dano. Il film, la cui sceneggiatura, come di consueto, è filmata da Paolo Sorrentino, sarà girato in lingua inglese. A sostegno del regista premio Oscar ci saranno Luca Bigazzi (fotografia), David Lang (musiche), Ludovica Ferrario (scenografia), Carlo Poggioli (costumi), Cristiano Travaglioli (montaggio).

A produrre il film, per l’Italia saranno come sempre Indigo Film Medusa, per la Svizzera C-Films, per la Francia Pathé Bis Film e per l’Inghilterra Number 9 Films. Medusa sarà distributrice del film sul territorio italico, mentre Pathé International si occuperà delle vendite nei territori esteri. L’uscita de La Giovinezza è prevista per il 2015.

Fonte: Coming Soon

- Pubblicità -