A maggio non vedremo solo sul grande schermo il Kaiju più famoso di tutti ma anche su carta stampata grazie alla Legendary che presenterà Godzilla: Awakening, fumetto di 80 pagine che racconterà la storia di ciò che accadde prima dei fatti del film di Gareth Edwards (e se volete sapere qualcosa in più del film qui trovate il nostro parare sui 20 minuti visionati). Il fumetto è stato scritto da Greg Borenstein e Max Borenstein ( sceneggiatore anche del film) e illustrato da Eric Battle, Yvel Guichet, Alan Quah e Lee Loughridge, collaboratori di molte major fumettistiche.

godzilla awakening

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Fonte: CS.net