Ieri sera la Warner Bros e la Legendary Pictures hanno tenuto una proiezione speciale dell’attesissimo Godzilla, nuovo remake diretto dal regista Gareth Edwards. Ebbene, da questo proiezione arrivano le prime reazioni e ulteriori dettagli sulle caratteristiche del film.

 

Prima di tutto il film è stato accolto molto positivamente, e la notizia più rivelate è che il mostro a quanto pare avrà un minutaggio limitato nel film, dato che come già anticipato nel pezzo quando abbiamo visti 30 minuti di film (Leggi Qui), il film si basa su un costrutto narrativo centrato sulla suspance e l’attesa. A tal proposito il film è stato paragonato a pellicola come Lo Squalo, Alien e Jurassic Park. Se avete amato film di questo genere, (la nostra risposta è si) allora Godzilla è un film che fa al caso vostro. Se invece vi aspettate qualcosa molto più vicino al Pacific Rim di Guillermo del Toro, probabilmente rimarrete delusi. Lo stesso regista del film, Gareth Edwards, ha più volte dichiarato apertamente di guardare al Tyrannosaurus Rex di Jurassic Park come riferimento cinematografico principale, quindi queste impressioni non sono del tutto inattese.

Ecco alcune reazioni:

Just caught a screening of it’s even bigger and better than expected. Visually stunning and a Must see! @Legendary is legendary!

Just got back from a screening of . Movie was well done but you get very little of the title monster. People will get restless.

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Fonte: CBM