Harry Potter: J.K. Rowling rimpiange la morte di un personaggio

J K Rowling Harry Potter È arrivato il momento che tutti i fan di Harry Potter aspettavano, ovvero le scuse ufficiali di J.K. Rowling per aver ucciso, alla fine de I Doni della Morte, Fred Weasley e per aver così spezzato il cuore a tutti i fan.

 

Se altre morti, nei romanzi come nei film, sono state tragiche ma necessarie (vedi quella di Severus Piton), il decesso di Fred, in combattimento, proprio quando la famiglia Weasley era ritornata tutta unita dalla stessa parte della barricata, è sembrata davvero una mossa crudele da parte della scrittrice.

Eppure la Rowling non sembra rimpiangere la morte di Fred Weasley, ma quella di …. Florian Fortebraccio, il gelataio di Diagon Alley.Ecco cosa ha dichiarato la scrittrice su Pottermore: “Avevo pianificato un destino diversoper Florian. Avevo pensato che poteva essere una fonte di informazioni per Harry per la questione dei Doni della Morte … quando poi sono arrivata al momento chiave del romanzo, ho pensato che Phineas Nigellus Black sarebbe stato un informatore migliore. Mi è sembrato che avessi fatto rapire e uccidere Florian per niente. Non è il primo mago che Voldemort uccide perchè sapeva troppo, o troppo poco, ma mi sento in colpa perchè è stata tutta colpa mia, un mio errore di valutazione.”Cara zia Jo, vallo a spiegare ai tuoi fan più accaniti che rimpiangi la morte di un personaggio che qualcuno ha anche dimenticato, e non quella di altri caratteri più amati e interessanti!Fonte: JJ

- Pubblicità -