Hellboy 3: Guillermo del Toro ammette che il film non si farà

hellboy3poster

 

Guillermo del Toro è tornato a parlare del progetto Hellboy 3, che dovrebbe, nelle intenzioni del regista, chiudere una trilogia piaciuta molto a fan ma che ha avuto un successo minore al botteghino. Il primo film incassò infatti 99 milioni, contro i 66 di budget, mentre il secondo 160 milioni sugli 85 spesi in produzione. Non clamorosi flop, ma il terzo film, che dovrebbe essere molto più costoso, ha fatto esitare lo studio.

Ora Del Toro ha ammesso, dopo anni di speculazioni a riguardo, che probabilmente Hellboy 3 non verrà mai realizzato:

Come sapete non abbiamo quel film all’orizzonte, ma l’idea di far trovare finalmente Hellboy di fronte al suo destino, il suo ineluttabile destino, quello di diventare la bestia dell’Apocalisse, e far si che lui e Liz affrontino quella parte della sua natura, e deve farlo, in modo da essere in grado di vincere ironicamente il nemico che deve affrontare nel terzo film. Deve diventare la bestia dell’Apocalisse per poter difendere l’umanità, ma allo stesso tempo diventerebbe un essere più oscuro. Sarebbe davvero un finale interessante per la seria. Ma non credo che accadrà.

Non dovrebbe esserci quindi alcun capitolo finale per il personaggio di Hellboy, nonostante la spinta dei fan e di chi combatte ogni giorno perchè il film si faccia, come ha detto Ron Perlman.

Fonte: CBM

- Pubblicità -