Si è tenuta ieri, nella sala IMAX del National Air and Space Museum di Washington, una proiezione speciale di Hubble 3D.  In occasione dell’anteprima, è stato mostrato ai presenti in sala il nuovo trailer di Interstellar, il prossimo film di Christopher Nolan in uscita il prossimo Novembre. Il Washington Post ha riportato una breve descrizione del trailer: 

“Dopo un breve annuncio, nel trailer è possibile vedere Matthew McConaughey alla guida di un camion attraverso un campo di mais, con una straordinaria musica orchestrale di sottofondo. I campi hanno poi preso fuoco e l’inquadratura si è spostata su una nuvola di polvere sollevatasi sopra un campo di baseball. Proprio lì, il personaggio di McConaughey rassicura la figlia dicendole di volerle bene, prima di partire in missione per lo spazio e salvare il mondo”.

Nolan, insieme alla produzione di Interstellar, ha scelto di mostrare il trailer nella sopracitata location perché si tratta di uno dei pochi cinema che ancora usa il formato analogico e non quello digitale che, come sappiamo, non è amato dal regista. Il nuovo trailer di Interstellar verrà mostrato in America prima dell’uscita di Godzilla ed avrà una durata di 2 minuti e 54 secondi.

interstellar-nuovo-trailer

Interstellar, il film

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), Interstellar vede come interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”).

Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace. La trama: Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto Interstellar con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

Fonte