La 20th Century
Fox continua a sviluppare l’annunciato
adattamento Magic The Gathering e
secondo Deadline lo studios ha ingaggiato il
produttore e scrittore Bryan Cogman, noto per
il suo contributo nello show di successo Game of Thrones, per
riscrivere la sceneggiatura. La precedente bozza dello script era
stata realizzata da Simon Kinberg, che è anche il
produttore del film. Magic The
Gathering è un gioco lanciato nel 1993
dalla Wizards of the Coast.
A produrre il film saranno Stephen Davis, Brian Goldner e Greg Leeds, con Josh Feldman e Aditya Sood come produttori esecutivi.
Magic l’Adunanza (Magic: The Gathering) (spesso abbreviato in “MtG” o semplicemente “Magic”) è il primo gioco di carte collezionabilipubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. Secondo la Wizards of the Coast al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è ancora il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Gamee Yu-Gi-Oh!.
Magic: The Gathering (il nome dell’edizione italiana è stato Magic: l’Adunanza fino all’espansione Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering) è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (detteistantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.
Il gioco si divide in più formati, nei quali vigono regole diverse.