Marion Cotillard protagonista di Mal di pietre per Nicole Garcia

Marion Cotillard

 

Marion Cotillard sarà la protagonista di Mal di pietre, il nuovo film di Nicole Garcia tratto dall’omonimo romanzo italiano di Milena Agus.

Il premio Oscar Marion Cotillard interpreterà la protagonista della nuova pellicola della regista franco-algerina Nicole Garcia (Tre destini, un solo amore). Il film si intitola Mal di pietre (Mal de pierres) e sarà la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo della scrittrice italiana Milena Agus.

Pubblicato nel 2006 e tradotto in oltre quindici lingue, Mal di pietre è ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale e il suo arco narrativo copre circa vent’anni. Il romanzo racconta la storia di una donna sposata a un marito che non ama, alla ricerca del vero amore della sua vita, fino a trovarlo quando ormai non ci spera più. La protagonista di Mal di pietre è la nonna dell’autrice.

Variety annuncia che il film sarà prodotto da Alain Attal e basato sulla sceneggiatura scritta da Nicole Garcia e Jacques Fieschi.

E’ la storia romantica e intensa di una donna il cui scopo della vita è la ricerca dell’amore“, ha dichiarato il produttore. Attal ha aggiunto che Marion Cotillard è rimasta molto colpita dalla sceneggiatura e dal forte personaggio femminile che interpreterà.

Le riprese del film tratto dal bestseller di Milena Agus inizieranno nella primavera del 2015.

Nel frattempo vedremo Marion Cotillard in due progetti molti attesi che usciranno prossimamente nelle sale: Deux jours, une nuit dei fratelli Dardenne e Macbeth, al fianco di Micheal Fassbender.

- Pubblicità -