Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Matthew McConaughey potrebbe essere tra gli attori che entreranno a far parte del cast per L’Ombra dello Scorpione, l’adattamento cinematografico (che sarà diviso in quattro film) della grande opera del Re dell’horror Stephen King.

 

Leggi anche: L’ombra dello scorpione sarà diviso in quattro film

L’attore premio Oscar è stato infatti considerato per il ruolo di Randall Flagg, il cattivo della storia. A seguito della notizia trapelata in rete però, il regista Josh Boone ha negato la cosa, dichiarando che non c’è ancora nulla di ufficiale, e aggiungendo invece che McConaughey era stato considerato per il ruolo del protagonista Stu Redman, mentre per Flagg aveva ipotizzato il nome di Christian Bale.

Adesso però The Guardian conferma la notizia iniziale, overo che Matthew McConaughey sarebbe in trattative per interpretare Randall Flagg.

Leggi anche: Jim Parsons vorrebbe un ruolo nell’Ombra dello Scorpione

Già nel 1994 L’ombra dello scorpione era stato adattato per la tv in una mini serie, adesso invece tocca al cinema. Restiamo in attesa di avere maggiori dettagli.

L’ombra dello scorpione (The Stand) è un romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978. Il romanzo sviluppa l’ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l’antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera. Nel 1990 ne è stata pubblicata una “Edizione integrale” (The Stand: The Complete & Uncut Edition), datata febbraio 1975 – dicembre 1988.

Fonte: CBM

- Pubblicità -