Max Landis rivede lo script di Houdini

Attualmente legato al Frankestein diretto da Paul McGuigan ed interpretato da James McAvoy Daniel RadcliffeMax Landis è stato recentemente ingaggiato dalla Sony Pictures per rivedere la sceneggiatura del film dedicato al celebre mago Harry Houdini.

 

Reduce dal successo di ChronicleLandis si è detto intenzionato a dare nuova linfa vitale allo script originariamente realizzato da Scott Frank, arricchendone il plot di venature alla H.P. Lovecraft, letterato statunitense riconosciuto come uno dei più influenti scrittori della narrativa dell’orrore. Fermo da ormai quasi tre anni, il film dedicato alla vita di Houdini, avrebbe dovuto essere diretto da Francis Lawrence, prima che il regista statunitense vi rinunciasse per dedicarsi al secondo episodio della serie Hunger Games quale Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Attualmente ancora non si sa chi sarà il successore di Lawrence, ma è certo che l’arrivo di Max Landis non potrà che giovare ad un progetto che sembrava destinato a finire nel dimenticatoio. Vi ricordiamo, inoltre, che un ulteriore pellicola dedicata alla storica figura di Harry Houdini è in produzione da parte della Summit Entertainment, basata sullo script di Noah Oppenheim ispirato al libro La Vita Segreta di Houdini di William KlaushLarry Sloman. Fonti di corridoio, inoltre, sostengono che Johnny Depp sarebbe interessato ad indossare la maschera del mago in questa particolare versione dei fatti che calerebbe Houdini nei panni di una spia.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -