Metal Gear Solid: trovato il regista?

Metal Gear Solid

Sembra che Sony stia finalmente cominciando a lavorare seriamente a Metal Gear Solid, il film live-action basato sul vendutissimo omonimo videogioco. Lo studio è al momento ai primi colloqui con la Jordan Vogt-Roberts per farlo entrare nel progetto come possibile regista della pellicola. Conosciamo Vogt-Roberts per aver già diretto The Kings Of Summer. Il progetto è prodotto da Avi Arad ed è guidato dal presidente di produzione Michael De Luca.

 

Si tratta di un progetto a lunga gestazione visto che ci è voluto così tanto tempo per i creatori del videogioco e dello studio per mettersi d’accordo riguardo il modo di raccontare la storia del protagonista Solid Snake.

Creato da Hideo Kojima, vediamo il videogame in questione girare su consolle PlayStation già dal 1998. Snake è un soldato che si infiltra in una struttura di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, una rinnegata unità di forze speciali. Snake ha il compito di liberare due ostaggi – di cui uno il presidente di una grande azienda produttrice di armi – affrontare i terroristi e impedire loro di lanciare un attacco nucleare.

Per quanto riguarda progetti cinematografici analoghi che coinvolgono videogames ricordiamo come New Regency e Ubisoft abbiano Michael Fassbender e il regista di Macbeth Justin Kurzel pronti a partecipare al film di Assassin’s Creed, oltre a Doug Liman e Tom Hardy pronti per Splinter Cell.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -