Natalie Portman: “Star Wars mi ha quasi rovinato la carriera”

-

Anche se lei stessa è reticente ad ammetterlo, la carriera di Thor: The Dark World premiere-Natalie-Portmanè stata lanciata nel 1997 da Star Wars Episodio I. La cosa però non sembra averla lasciata troppo entusiasta, dal momento che di recente l’attrice ha dichiarato:

“Quando è uscito Star Wars tutti pensavano che fossi una terribile attrice. Ero nel film che aveva incassato di più negli ultimi dieci anni e nessun regista voleva lavorare con me. Mike (Nichols) scrisse una lettera a Anthony Monghella e disse ‘Mettila in Cold Mountain, garantisco io’, e poi Anthony mi passò a Tom Tykwer che mi passò ai Wachowski.”Diciamo la verità, in un film come La Minaccia Fantasma, la povera Portman ha avuto davvero poche responsabilità, ma ovviamente non tutti sembrano essersene resi conto subito!Per sua fortuna la sua carriera poi è decollata, fino all’Oscar per Il Cigno Nero. Una bella rivincita per l’attrice che aveva già recitato, da bambina, accanto a Jean Reno!Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -