Pacific Rim 2: del Toro aggiorna sullo script con Zack Penn

Pacific Rim

Pacific Rim 2Il regista Guillermo del Toro durante la promozione dell’imminente serie televisiva The Strain, ha parlato dell’annunciato sequel Pacific Rim 2. Il regista ha rivelato che sta lavorando con lo sceneggiatore Zak Penn per scrivere il film.

 

“Sto lavorando molto, molto duramente con Zak Penn (The Incredible Hulk). Abbiamo lavorato per alcuni mesi in segreto. Abbiamo trovato un modo per raccontare qualcosa di nuovo. Travis Beacham [co-sceneggiatore del primo film, ora al lavoro sulla serie della Fox, Hieroglyph] è stato coinvolto nella trama, ma ora sto scrivendo con Zak perché Travis è diventato un importante scrittore televisivo. “

Al momento sappiamo che la  Legendary Pictures non ha dato ancora il semaforo verde a Pacific Rim 2. Al tal proposito il CEO Thomas Tull a Marzo aveva dichiarato: “Ha fatto un record di 400 milioni di dollari in tutto il mondo e sia l’home video che il merchandising sta andando bene, quindi sembra che i fan lo amino davvero. Quindi stiamo parlando con Guillermo per riuscire a trovare una storia nuova e siamo fiduciosi e aperti ad un sequel.”

Per quanto riguarda il nuovo film, del Toro ha rivelato che i protagonisti del primo film, Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) sono coinvolti nella trama del secondo film, quindi non sarà un prequel come alcuni rumors avevano affermato. A tal proposito del Toro rivela: Alcune persone mi hanno chiesto se stavamo andando verso la direzione di un prequel. Ma non sono mai stato interessato a ciò che è accaduto prima. Vado in direzione di nuove idee folli per una seconda storia che sia diversa ma che si baserà sul concept spettacolare del primo capitolo.

Fonte: Buzzfeed

- Pubblicità -