Park Chan-Wook a lavoro sullo sci-fi Second Born

Park Chan-wookDopo il suo debutto dall’altra parte dell’Oceano con il disturbante Stoker, Park Chan-Wook si mette di nuovo alla prova e si cimenta nello sci-fi. Trai suoi prossimi progetti ci sarà infatti Second Born, storia futuristica prodotta dalla Rumble Films.

 

Leggi anche: Festival di Roma 2014: A rose reborn, incontro con Park Chan-Wook

Scritto da David Jagernauth, Second Born è ambientato in un mondo futuristico in cui degli impianti di microcip nel corpo possono conservare la memoria e la coscienza dei portatori di questi aggeggi elettronici. L’idea, anche se già sentita e affrontata dal cinema, si arricchisce di un dettaglio interessante: questi cip, e l’idea che scambiandoli da persona a persona si possa fingere di essere qualcun altro, alimenta un mercato nero di scambio di corpi. E proprio questo tocco macabro sembra trovare riscontro nei toni oscuri che di solito caratterizzano il cinema di Park Chan-Wook.

Prima di dedicarsi a Second Born, Park Chan-Wook si occuperà della trasposizione cinematografica di Fingersmith, il romanzo best seller del 2002 di Sarah Waters, che per l’occasione sarà ambientato in Corea, invece che nella Londra Vittoriana, come nel romanzo.

Sempre nel suo prossimo futuro ci sono altri due progetti: The Brigands Of Rattleborge e The Ax.

Fonte: EMPIRE

- Pubblicità -