Deadpool: è PG-13 la classificazione dell’attuale script

Deadpool

 

Solo pochi giorni fa era trapelato in rete il footage inedito di Deadpool. Il film, mai realizzato, doveva essere diretto da Tim Miller e vedeva protagonista Ryan Reynolds, nei panni dell’eroe Marvel che aveva già brevemente interpretato in X-Men Le Origini: Wolverine. Il footage ha avuto un gran successo online, ma non sappiamo se questo potrebbe spingere la 20th Century Fox a realizzare il film.

Novità arrivano comunque da Rob Liefeld, creatore del personaggio, che sul suo profilo Twitter ha fatto alcune rivelazioni, chiarendo che, semmai il film venisse realizzato, avrebbe un rating PG-13 (vietato ai minori di tredici anni, non accompagnati da un adulto).

Nel primo dei suoi tweet Liefeld ha specificato appunto il rating PG-13, al contrario di quanto trapelava, ovvero un R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto). La spiegazione è arrivata nei tweet seguenti:

l rating PG-13 ora ti permette comunque di esplorare alcuni temi adulti e mostrare la violenza. Il rating R non è preso in considerazione dalla Fox attualmente e non lo è mai stato. Potremmo vedere una versione R sul DVD.

La differenza tra PG-13 e R è chiara. Guardate i film di Wolverine. Lui continua ad uccidere la gente con gli artigli per tutto il tempo ma non viene mostrata nemmeno una goccia di sangue: questo è il PG-13

Il creatore di Deadpool ha anche sottolineato come lui stesso vorrebbe più di ogni altro un film classificato R, ma la realtà è appunto che il rating assegnato è stato PG-13.

Fonte: CBM

- Pubblicità -